Attuale Erzetič

nessuna news in questa lista.

Explore our story together with NATIONAL GEOGRAPHIC!

Explore our story together with NATIONAL GEOGRAPHIC!

Ciril Jazbec, photographer of National Geographic team, has decided to explore his home country, Slovenia. He has visited our wine cellar and spent a beautiful day with us in the company of vine and wine. All his impressions are united into a wonderful story that you can see in the video.

https://www.nationalgeographic.com/travel/destinations/europe/slovenia/partner-content-wine-tour-slovenia/?utm_source=youtube&utm_medium=social&utm_campaign=ngc_sto

Kontakt Erzetič
RIBOLLA - LA VARIETÀ AUTOCTONA DAL PASSATO DIVENTA IL VINO DEL FUTORO

RIBOLLA - LA VARIETÀ AUTOCTONA DAL PASSATO DIVENTA IL VINO DEL FUTORO

Alla fine di agosto, Brda erano ornate di Ribolla. È arrivato il suo tempo, il tempo della vendemmia, e nello stesso tempo a Villa Vipolže si è svolta la presentazione di questa varietà, una varietà piena di storie intriganti. Siamo certi che le sue storie si racconteranno sempre più frequentemente anche in futuro. La Ribolla sta conquistando una posizione sempre più importante anche tra gli amanti e gli intenditori del vino, a livello nazionale e all’estero.
Questa asassionante varieta ha impressionato anche il noto scrittore della prestigiosa rivista Decanter - Andrewa Jefforda. Nel primo “Rebula Mastreclass” internazionale (International Rebula Masterclass), ha degustato anche la nostra Amfora Belo 2011, che è per lo più nobilitata dalla Ribolla.

»Un vino invecchiato fatto con il 20% di Pinot Bianco con sei mesi di post-fermentazione, macerazione in anfora e un totale di 18 mesi sulle fecce, ottiene un colore oro intenso. I profumi suggeriscono un odore di foresta o di biblioteca, mentre il vino è più leggero nello stile come suggerirebbe il colore o l'approccio vinificatorio: lungo, elegante e con un retrogusto intenso.”

Gli ha affibbiato 90 punti! Alla salute con la Ribolla!

Brda, home of Rebula:
https://www.youtube.com/watch?v=AqTwGGvT8YY
www.brdahomeofrebula.si

Kontakt Erzetič

LA NOSTRA RIBOLLA GIALLA E' ARGENTO! NON SOLO ARGENTO, ANCHE ECOLOGICA!

Quest'anno abbiamo deciso di dare l’opportunità di brillare alla nostra prima Ribolla ecologica. Abbiamo partecipato nel concorso enologico internazionale Decanter World Wine Awards - DWWA. DWWA che è il più grande e prestigioso concorso enologico al mondo. Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo ricevuto l'argento. Ci impernieremo al massimo per ornare i nostri vini con questi titoli prestigiosi anche l'anno prossimo. Salute!

Kontakt Erzetič
SOSTENIBILE ECOLOGICO – con amore per la terra di Brda.

SOSTENIBILE ECOLOGICO – con amore per la terra di Brda.

La nostra storia si intreccia con la natura già da 292 anni. Qualche anno fa abbiamo deciso di rafforzare questo legame con la produzione ecologica di uve e vino. L’annata 2016 di Ribolla e Pinot grigio è speciale - entrambe le varietà hanno l’onore di “portare” il marchio per la produzione ecologica e l’anno prossimo si unirà alle due anche la Ribolla Nera. Questa storia ecologica però non si concluderà con essa. I nostri vini saranno tutti prodotti ecologicamente fino all’anno 2019.

Kontakt Erzetič