Slovenia

Slovenia

Slovenia

Un piccolo paese nel cuore del vecchio continente che si vanta con una grande varietà delle bellezze naturali. Montagne, foreste, fiumi cristallini, laghi da sogno e le grotte carsiche sono dei doni e le aziende agricole e le colline sparte di vigneti sono invece il miglior esempio di un paesaggio culturale e la testimonianza della diligenza e dell'affetto delle persone per la terra.

Brda

Brda

Brda

La zona vinicola più occidentale di Slovenia è come un gruzzoletto difronte ai colli subalpini e la pianura friulana. Terreni ricchi di minerali, il miscuglio di aria di montagna con l’aria di mare e la scelta delle posizioni più appropriate, portano alla coltivazione di una vasta gamma di vini di altissima qualità.

 

 

Višnjevik

Višnjevik

Sicuramente esiste un buon motivo, poiché il castello più antico in Brda si situa proprio a Višnjevik. Nel castello abitavano i signori feudali Rittersberg, grazie ai quali Višnjevik si può vantare come il luogo di nascita della Ribolla, la quale fu menzionata per la prima volta nel contratto di vendita nel 1336.